La Sicurezza

La sicurezza è l'aspetto fondamentale di Adventure Land, è il requisito essenziale per rendere l'attività del Parco avventura un vero divertimento.

Per questo motivo, tutti gli anni, i PERCORSI vengono sottoposti a collaudo da parte di professionisti che seguono passo-passo le norme vigenti in materia, andando a verificare l'integrità di ogni singolo componente.

Inoltre non si possono certo trascurare gli elementi portanti dell'intera struttura: le PIANTE; anch'esse vengono periziate da parte di uno studio di arboricoltori che ne attestano lo stato di salute e la resistenza.

Così come i percorsi e le piante, anche i DPI (Dispositivi di Protezione Individuale), che vengono forniti ad ogni singolo partecipante, sono regolarmente sottoposti a severi controlli, di ogni singolo componente viene valutato il corretto funzionamento e se necessario viene immediatamente sostituito.
Per garantire la massima sicurezza, Adventure Land ha adottato il nuovo e rivoluzionario sistema di moschettoni Bornack, che rispetto a tutti i dispositivi di fissaggio simili sul mercato offre soluzioni di sicurezza al 100%. Ad oggi é considerato il miglior sistema al mondo per parchi avventura in grado di garantire sicurezza costante durante ogni tipo di percorso poiché rende impossibile lo sganciamento contemporaneo di tutti i moschettoni, evitando il rischio di commettere errori in fase di messa in sicurezza.

A partire dalla stagione 2018, Adventure Land ha adottato un ulteriore sistema di sicurezza, pensato per i suoi visitatori più piccini, installando la nuovissima “linea vita continua” ZAZA2 sul precorso verde, la quale impedisce lo sgancio dei moschettoni durante l’intera durata della loro avventura, perchè la sicurezza è sempre al primo posto.

Ulteriore garanzia di sicurezza dell'intero Parco Adventure land è la presenza del nostro STAFF TECNICO, che vi seguirà passo-passo, dalla fase di istruzione su come affrontare i percorsi e come utilizzare correttamente le attrezzature (briefing), ad ogni singolo passaggio che vi vedrà impegnati all'interno dei percorsi sospesi.


Scarica e leggi in nostro regolamento ufficiale